Casa per la terza età

Home / Casa per la terza età

Casa per ospiti della terza età a Roma

Villa Rossella è un luogo progettato intorno ai bisogni della terza età, col fine ultimo di creare un ambiente ottimale sia per gli ospiti autosuffienti che per quelli con necessità di cure ed attenzioni particolari. La posizione centrale della struttura, nel cuore del parco naturale dei Castelli Romani, una cornice davvero straordinaria, è perfetta per trascorrere giornate in serenità e salute, concedendo a tutti gli ospiti di continuare a coltivare con semplicità legami affettivi ed i propri interessi. 

La struttura è caratterizzata da spazi molto ampi, tranquilli e silenziosi, dove è possibile scegliere se partecipare ad attività aggregative o godere di momenti di relax. Gli arredi della casa rendono l’ambiente un luogo caldo e familiare, dove ogni ospite può personalizzare a piacimento per mezzo di oggetti famigliari o provenienti dalla propria abitazione. Infine, i giardi e l’ampia terrazza presente al primo piano dell’edifico, consentono di godere appieno e senza problemi di un ambiente ricco di natura e serenità.

Un servizio di vitto e alloggio unico nel suo genere

L’anziano è uno scrigno di valori e di esperienze del passato da custodire e di cui prendersi cura, con grande generosità e infinito affetto; e in questo Villa Rossella è senza ombra di dubbio la struttura perfetta dove trovare soluzioni personalizzate e su misura per ogni suo ospite. Dotata di posti letto in camere doppie o triple con bagno in camera e finiestre con vista panoramica sul parco dei Castelli Romani, la residenza per anziani di Velletri mette a disposizione ampiezza degli spazi e luminosità naturale ben bilanciata, oltre ad arredi e a svariati generi di comfort pensati solo ed esclusivamente per offrire soggiorni piacevoli in ogni loro fase. Tutti gli ambienti sono riscaldati e climatizzati. 

Il vitto segue la stagionalità delle materie prime ed è personalizzato a seconda delle diete ed esigenze di ogni signolo ospite della struttura. Il verde degli alberi dell’annesso parco, il giardino ricco di piante ornamentali e il panorama della campagna circostante, a due passi dal centro urbano, favoriscono un accesso rapido e piavcevole alla vita sociale esterna. Le potenzialità di questi ampi spazi garantiscono, insieme ai vari eventi d’animazione, momenti di aggregazione quotidiana unici e ineguagliabili.

Tutto questo ed altro ancora conta tra le sue fila, le tre qualità fondamentali di Villa Rossella: Amore, Gentilezza e Professionalità. 

Assistenza professionale e completa per anziani e disabili

L'assistenza anziani è un valore caratterizzante della residenza per la terza età con sede a Velletri, nel cuore del parco dei Castelli Romani. Questa speciale peculiarità mette a disposizione di ogni singolo ospite una serena e tranquilla permanenza dove sarà possibile socializzare e cogliere tutti gli aspetti fondamentali dell’offerta. Una vera comunità con cui poter condividere allegramente il proprio quotidiano. Il personale specializzato è costantemente presente e disponibile per ogni genere di esigenza. 

La struttura è dotata di posti letto in camere doppie o triple e con bagno personale, oltre ad ambienti comuni tranquilli e spaziosi dotati di sistemi di riscaldamento e climatizzazione, oltre che ad accessi diretti al giardino e alla terrazza della residenza.

Il personale qualificato garantisce un servizio di assistenza continuativa anche per brevi periodi, ma pur sempre nell'arco delle 24 ore.
I parenti e gli amici potranno far visita ai propri cari in ogni momento della giornata durante gli orari di visita ad accesso libero. Animazione ed attività ricreative completano con vivacità e dinamismo il soggiorno dei nostri ospiti. Il personale, oltre ad avere una spiccata sensibilità verso i problemi dell'anziano, si prodiga costantemente, insieme all’assistente sociale ed all'animatore presente in Villa, di non far mancare supporto psicologico e sostegno morale. 

Per maggiori informazioni

Share by: